E’ l’alba di una nuova era per l’e-commerce, ecco come trarne vantaggio grazie al Dropsending™

Scopri in esclusiva italiana il nuovo modello di business basato sulla vendita di prodotti digitali che ti permetterà di avviare la tua attività online (anche a costo zero) senza competere in un mercato ormai saturo

La tua occasione per essere finalmente quello che prima arriva e meglio alloggia

Accedi scegliendo il pacchetto più adatto alle tue ambizioni...

Scopri perché vendere prodotti digitali nel 2021 non è più un'opzione ma un obbligo...
Guarda la Lezione Gratuita!

Il Punto di Non Ritorno dei business online

I business online sono saturi.

Cominciare uno qualsiasi tra i modelli più diffusi, partendo senza esperienza e senza grandi capitali da rischiare, significa cimentarsi in una sfida ai limiti del realistico.

Chi bazzica nell’ambiente da un po’ sapeva che questo momento prima o poi sarebbe arrivato, ma nessuno si aspettava un cambiamento così drastico nel giro di un anno.

Com’è possibile, e soprattutto… ci sono strade alternative? 

Sicuramente te ne sarai accorto, da quando i ritmi delle nostre vite sono scanditi dai colori di un semaforo, il mondo si è digitalizzato ad una velocità mai vista prima d’ora.

Cambiamenti che in situazioni normali avrebbero richiesto 5-10 anni sono avvenuti nel giro di pochi mesi, forzati dal contesto che ci siamo trovati ad affrontare.

Pensaci un attimo... parole fino a poco fa semisconosciute come “smart working” nel giro di niente sono entrate nel vocabolario collettivo.

Da una parte le aziende e la forza lavoro hanno dovuto evolversi e spostarsi online per poter continuare a svolgere la propria attività.

Dall’altra milioni di persone chiuse in casa hanno preso l’abitudine di acquistare su internet, anche le meno “tecnologiche” tra loro.

“L’e-commerce ha fatto boom, +71% - ad oggi gli italiani che fanno acquisti online sono 29 milioni, ma la febbre digitale è in aumento”

Così recita un articolo de La Stampa dello scorso settembre.

Gli acquisti online hanno generato nel 2020 un fatturato di 3,9 trilioni di dollari e non c’è da sorprendersi che in così tanti siano saltati a bordo per accaparrarsene una fetta.

Non solo grandi multinazionali, ma anche persone “normali” partite da zero che sfruttando modelli di vendita come ad esempio il dropshipping hanno letteralmente sbancato.

Qui sotto puoi vedere una piccola parte dei risultati dei miei studenti, ragazzi e adulti di ogni età che hanno capito per tempo l’importanza di saltare su un trend all’inizio dell’impennata. 

Un’onda troppo alta per essere cavalcata

Ti ho già nominato un paio di volte la parola trend in riferimento ai business online.

Cosa intendo esattamente?

Vedi, quando una nuova opportunità si presenta sul mercato puoi immaginartela come una piccola onda a largo del mare.

E’ così piccola che anche un surfista alle prime armi può saltarci sopra, ma pochi riescono a vederla o gli danno attenzione, confondendola per un’increspatura dell’acqua.

Mano a mano che l’onda si alza, sempre più persone ne capiscono il potenziale e si buttano a capofitto…

… e più si alza, più diventa “ovvio” che sarà una grande onda e di conseguenza tante più persone si avvicinano per tentare di cavalcarla.

Si arriva ad un punto però dove è così alta da essere diventata praticamente inavvicinabile, specialmente da chi non ha esperienza.

Quando ormai l’onda ha sprigionato tutto il suo potenziale, soltanto chi era salito per tempo può godersi la cresta…

… mentre tutti gli altri rimangono a guardare o se ci provano ne rimangono travolti.

I business online si evolvono come un’onda.

Quando mi sono avvicinato per la prima volta a questo mondo non avevo neanche 18 anni.

I miei genitori mi hanno dato tutto l’essenziale ed è una fortuna di cui sono grato, ma non sono nato in una famiglia particolarmente agiata nè avevo anni di esperienza alle spalle.

Ero semplicemente un ragazzino che ha individuato un’occasione sul nascere, un surfista dilettante che ha visto uno tsunami dentro una piccola ondicella.

Questa ondicella si chiamava dropshipping.

Avere fiducia in questo modello di business mi ha permesso di cambiare radicalmente la mia vita, trasferirmi a Dubai e liberare i miei genitori dal lavoro in meno di un anno.

Ho poi deciso di trasferire agli altri ciò che avevo imparato, nasce così la mia azienda di formazione che ad oggi ha formato oltre 3000 studenti

… tra questi, in centinaia si sono impegnati abbastanza da poter dire di vivere (molto bene) di business online, qui sotto puoi vedere altri esempi.

Il veloce e repentino processo di digitalizzazione avvenuto nell’ultimo anno di cui ti parlavo prima è stato per i business online l’equivalente di un forte e improvviso vento per un’onda

La barriera d’ingresso si è alzata a dismisura

Letteralmente un oceano di persone hanno cominciato a informarsi e buttarsi a capofitto nei modelli di business più chiacchierati…

… dropshipping, kindle publishing, affiliate marketing, SMMA giusto per citarne alcuni.

Questo ha generato un effetto a catena che li ha resi inaccessibili ai più:

Da una parte i costi pubblicitari si sono impennati, quindi l’idea di partire con un piccolo investimento o addirittura da zero è un lontano ricordo.

Dall’altra, quando in decine di migliaia fanno la stessa cosa, l’offerta supera la domanda del mercato e solo chi ha accumulato esperienza nel tempo riesce a distinguersi.

Detto in altre parole, l’onda dei business online “tradizionali” è diventata troppo alta per essere cavalcata da chi vi si approccia con poco budget disponibile e scarse competenze.

Accedi scegliendo il pacchetto più adatto alle tue ambizioni...

PRENOTA UNA CONSULENZA GRATUITA CON UN MIO ESPERTO CHIAMANDO IL NUMERO VERDE GRATUITO:

Qualcosa si muove all’orizzonte

Per ogni onda che sale e scende ce ne sono altre pronte a esplodere e portare in alto chiunque sia abbastanza lungimirante da avvistarle ma soprattutto muoversi per tempo.

Io insieme alla mia azienda di formazione che conta oltre 30 collaboratori a tempo pieno al suo interno…

… abbiamo lavorato per mesi silenziosamente ma senza sosta con un unico obiettivo e chiaro in mente.

Trovare la prossima grande onda, prima di chiunque altro.

Un trend pronto ad essere cavalcato che andrà a ricreare una situazione simile se non addirittura migliore a quella che ha permesso a me personalmente di arrivare dove sono.

Oltre che a centinaia di studenti solo nell’ultimo anno.

Lo stesso vantaggio sleale di cui si può approfittare quando la domanda in un mercato è tanta e crescente, ma la competizione pressochè assente.

In questo modo è possibile partire da zero in tutti i sensi, perché non ci si va a scontrare con nessuno, i potenziali clienti hanno occhi solo per noi, non ci sono alternative.

Dopo una quantità di ore incalcolabile spese in ricerca e test su test su test, siamo riusciti a trovare la quadra.

Abbiamo individuato una voragine nel mercato, qualcosa che per potenziale surclassa a mani basse tutto ciò che a cui eravamo abituati fino ad oggi.

Qui sotto puoi vedere lo screenshot dei risultati che mi ha portato durante il primo mese.

Oltre 80K generati in poco più di quattro settimane dal lancio, dei quali il 51% netto.

Cosa mi ha portato qui

Per farti cogliere appieno la portata epocale di ciò che stai per scoprire, facciamo un attimo un passo indietro.

Nel caso già non lo sapessi, il “vecchio” trend che è stato responsabile dei miei risultati e di quelli dei miei studenti si chiama dropshipping.

Il dropshipping era tra tutti il miglior modello di business online, sotto ogni punto di vista.

E’ una particolare tipologia di e-commerce che consente in pochi passaggi di costruire uno store (ovvero un negozio) online che vende prodotti di cui non siamo in possesso…

… infatti, quando un cliente completa l’acquisto, l’ordine parte direttamente dal fornitore e noi mettiamo in tasca la differenza tra il prezzo di vendita e il prezzo del fornitore stesso.

Vediamo insieme quali sono nel 2021 i pro e i contro del dropshipping.

 PRO:

  • CONTROLLO. Il tuo business è il TUO business, non dipendi da una piattaforma tipo Amazon che per una virgola fuori posto potrebbe portarti via tutto senza preavviso.
  • CLIENTI TUOI. Sei in possesso del contatto di chi compra da te, in questo modo puoi mantenere il rapporto e continuare a vendergli nel tempo.
  • NO CHIAMATE. In modelli come l’SMMA bisogna fare decine di chiamate a freddo ogni giorno per cercare di vendere un servizio non richiesto ad altissimo prezzo...
  • ​… nel dropshipping non dovrai “infastidire” nessuno, i clienti arrivano grazie alla pubblicità sui social o influencer e acquistano autonomamente.
  • VELOCE. Prendiamo ad esempio il Kindle Publishing, tra il momento in cui si comincia e quello in cui Amazon pubblica e paga passano mediamente 6 mesi
  • ​… nel dropshipping non dovrai sottostare alle tempistiche di nessun altro, ti muovi alla tua velocità e puoi incassare già dal primo giorno di vita del tuo store.
  • NO STOCK. Non è necessario riempire un magazzino di prodotti che magari rimarranno invenduti, l’ordine parte dal fornitore solo quando il cliente acquista.
  • COMPETENZE. Capire come trovare prodotti, costruire uno store online, imparare a fare marketing, a rapportarsi col cliente, a scalare e assumere collaboratori ecc...
  • ​… il dropshipping ti insegna questo e molto altro, competenze trasferibili a qualsiasi business serio che ti renderanno un imprenditore e professionista di grande valore.

 contro:

  • SPEDIZIONI. Gli ordini partono dalla Cina e possono richiedere oltre due settimane per arrivare al cliente, che oggigiorno sono abituati a ricevere il giorno dopo…
  • … questo causa lamentele, recensioni negative e soprattutto problemi con le piattaforme pubblicitarie e di pagamento che potrebbero sospenderti il servizio.
  • INFLESSIBILE. E’ certamente possibile scegliere il prezzo a cui venderai il prodotto, al contempo purtroppo hai poco o nessun controllo sul prezzo che ti fa il fornitore. 
  • ​TANTI BAN. Il dropshipping a causa di persone che abusavano del sistema in passato, si è attirato l’antipatia del “social blu”, fondamentale per la pubblicità...
  • … sebbene sia meglio di fare business su Amazon perchè almeno lo store e i clienti sono tuoi, è anche vero che i ban sono la norma e senza pubblicità non si vende.
  • ​MARGINI. C’è poco da fare, i margini non sono mai stati il punto forte del dropshipping, ma con all’inesorabile aumentare dei costi pubblicitari…
  • … sta diventando sempre più difficile riuscire a generare profitti e anzi, specie all’inizio, prima di scalare bisogna essere disposti ad andare in perdita.
  • OCEANO ROSSO. Chi ha avuto successo col dropshipping tempo addietro e può permettersi i costi pubblicitari si prende la fetta più grande di clienti
  • mentre chi comincia senza esperienza si trova a competere non soltanto con loro ma con le decine di migliaia di “dropshippers” che si contendono le briciole rimaste.

Cosa possiamo trarre da tutto ciò?

Tra i modelli di business online “mainstream” (quelli più conosciuti) il dropshipping rimane tutt’oggi il più efficace, poiché unisce rapidità e scalabilità...

… senza sacrificare la possibilità di esercitare controllo sull’attività, fondamentale per dormire sonni tranquilli senza temere che tutto sparisca dall’oggi al domani.

Ma come abbiamo visto, tra ban incessanti, costi pubblicitari alle stelle e soprattutto saturazione, ha accumulato delle criticità che non possono più essere ignorate.

Nel 2021 è un qualcosa di più adatto all’imprenditore digitale veterano piuttosto che a qualcuno che si avvicina per la prima volta al mondo dei business online.

Quello che scoprirai a breve è un nuovo modello di business online che per potenziale è paragonabile a ciò che era il dropshipping ai suoi albori, quando l’ho cominciato io.

Ma meglio.

Perchè elimina alla radice tutti i difetti che lo caratterizzano pur mantenendone i pregi.

Molto meglio.

Perchè la competizione è virtualmente assente, un mercato vergine da conquistare.

DropSending™ Blueprint
ovvero l’alba di una nuova era

Il Dropsending™ nasce da un processo di perfezionamento del dropshipping.

In che modo?

Vedi, il principale punto di forza del dropshipping è dato dalla possibilità di poter vendere prodotti appetibili ad una vasta fetta di pubblico senza necessità di doverli possedere.

Infatti ogni volta che un cliente completa un ordine è il “dropshipper” (il venditore) personalmente a far partire l’ordine da un fornitore, tipicamente situato in Cina.

Questo però è sempre stato il più grande Tallone d’Achille di questo modello di business.

Perchè è la singola componente che a cascata genera tutta una serie di effetti collaterali.

Spedizioni lente, fornitori non sempre affidabili, gestione delle dogane, frequenti richieste di rimborso ecc. che causano ban su piattaforme pubblicitarie e sistemi di pagamento.

Il Dropsending™ prende la stessa idea di fondo, tutto ciò che di buono ha il dropshipping, ma va a sostituire il prodotto fisico con un prodotto immateriale:

Un prodotto digitale

L’acquisto di prodotti digitali è molto più di un semplice trend, è un fenomeno di massa che sempre di più sta diventando parte della quotidianità di miliardi di consumatori.

Pensa alle più grandi aziende del mondo e a quelle che sono letteralmente esplose negli ultimi tempi, un esempio può essere Netflix: vendono qualcosa che non si può toccare.

E’ un’industria in crescita esponenziale che genera cifre da capogiro e che sta rivoluzionando e penetrando capillarmente ogni settore, perfino l’arte:

L’opera d’arte di un artista noto come Beeple è stata venduta per 69 milioni di dollari.

La particolarità?

Non è un “quadro” tangibile ma un’immagine digitale, e qualcuno là fuori ha speso decine di milioni per essere proprietario di un’opera che si può visualizzare solo su uno schermo.

Non spaventarti, non dovrai diventare il visionario fondatore di una multinazionale dello streaming, l’artista digitale più pagato al mondo nè niente di tutto ciò.

Ti dico questo solo per darti un’idea di quanto e quanto velocemente l’umanità si stia spostando verso il digitale per soddisfare buona parte delle sue necessità

… videogiochi, sistemi di pagamento, musica, social media, applicazioni, e-book.

Dropsending™ = Dropshipping 
(però meglio)

Puntiamo adesso la lente d’ingrandimento e diamo uno sguardo ravvicinato a come il Dropsending™ va a risolvere i difetti del dropshipping

… e in particolar modo a cosa nello specifico bisogna vendere per mantenere inalterati ed anzi migliorare i suoi innegabili pregi.

1.  Niente più prodotti scadenti o danneggiati

Un prodotto digitale per definizione non può subire difetti di produzione in fabbrica o rompersi durante il trasporto per mezzo mondo, si ha inoltre il controllo diretto sulla qualità.

2. Il prodotto può essere unico al mondo

Quando nel dropshipping usciva fuori il famoso “prodotto vincente” chiunque poteva copiarlo e rubarci fette di mercato, in questo caso invece ciò che andremo a offrire non è replicabile.

3. Consegna immediata al cliente

Il cliente non dovrà più aspettare settimane per ricevere l’ordine col rischio che venga perso, potrà semplicemente effettuare il download pochi secondi dopo aver effettuato l’acquisto.

4. Mai più rimborsi, o quasi

Visto che il prodotto digitale viene ricevuto immediatamente e il cliente ha modo di avere un’idea molto più chiara della qualità di ciò che acquisterà, i rimborsi sono molto più rari.

5. I ban sono l’eccezione non la regola

Nel dropshipping la maggior parte dei ban scattava a causa delle richieste di rimborso e recensioni negative conseguenti. Il Dropsending™ non ha di questi problemi.

6. Margini molto alti

Un prodotto fisico ha un costo che si ripete ad ogni vendita, ma i prodotti digitali una volta creati si possono rivendere all’infinito, pensa a quando copincolli un video o un file PDF.

7. Addio saturazione

Il digitale è in crescita esponenziale e il Dropsending™ è pressochè sconosciuto, il mercato non solo è vergine ma si saturerà molto più lentamente per via dell’unicità dei prodotti.

Tutto molto bello sulla carta, ma adesso veniamo alla parte più importante.

Cosa scegliere esattamente, tra tutti i milioni di prodotti digitali disponibili, per riuscire a trasportare i pregi del dropshipping all’interno del Dropsending™?

Nonostante le pecche, il dropshipping è stato per anni un modello di business molto profittevole.

Come ti accennavo, il punto di forza del dropshipping era dato dalla possibilità di poter vendere prodotti che risolvono un problema comune ad una vasta fetta della popolazione.

Quelli che grazie al cosiddetto effetto wow attirano l’attenzione e stimolano l’acquisto.

Come riuscire a riprodurre la stessa efficacia in un prodotto digitale?

Attraverso la vendita di informazioni.

Guide pratiche per ottenere un risultato e basate su un problema comune a tutti.

Non dei videocorsi, bensì dei semplici e-book in formato PDF.

Un file che il cliente potrà scaricare immediatamente dopo aver effettuato il pagamento…

… risolvendo così le criticità legate alle spedizioni e mantenendo la componente di “devo averlo subito!” tipica dei prodotti venduti in dropshipping.

Accedi scegliendo il pacchetto più adatto alle tue ambizioni...

Anatomia del Dropsending™

Vediamo adesso gli ingranaggi che compongono la macchina di questo nuovo modello di business e come puoi renderlo profittevole…

… anche senza dover scrivere personalmente una singola parola degli e-book che andrai a vendere sul tuo store.

Il tutto si può riassumere in 3 step principali:

#1 Ideazione e creazione del prodotto

Per creare una guida pratica in formato e-book le opzioni sono 3:
Di tipologie di prodotti digitali ce ne sono tantissime, abbiamo però capito che per essere profittevole il nostro deve risolvere un problema ad un numero rilevante di persone.

Abbiamo anche capito che la miglior soluzione per risolvere un problema senza avere un prodotto fisico è attraverso la vendita di informazioni.

Le persone, magari anche tu, sono alla costante ricerca di informazioni per risolvere nella maggior parte dei casi un problema che rientra in una di queste 3 macro-categorie (nicchie):

Salute, relazioni, soldi.

Queste sono le 3 uniche nicchie immortali, avranno sempre un mercato pieno di persone disposte a spendere per risolvere un qualsiasi problema collegato ad esse.

Ma come facciamo a portare informazioni a queste persone?

La soluzione migliore partendo da zero e senza metterci la faccia e indubbiamente attraverso delle guide pratiche in formato e-book

  • Puoi crearla tu stesso in base alle tue ricerche, sicuramente nella tua vita professionale o privata ti sarà capitato di risolvere problemi...
  • … gli stessi che stanno affliggendo qualcuno là fuori che è disposto a pagare per trovare una soluzione efficace al più presto.
  • Puoi delegare la creazione della guida ad un freelancer, utilizzando piattaforme come ad esempio Fiverr, ma non preoccuparti...
  • … non deve essere un manuale di 200 pagine, con poche decine di euro una tantum puoi far scrivere una guida utile e che genera profitto per anni
  • Puoi acquistare e se vuoi modificare delle già esistenti, puoi acquistarne i diritti letteralmente per due spicci…
  • … in questo caso, lo “svantaggio” è quello di non avere un prodotto unico sul mercato ma ti permette di cominciare subito senza attendere la scrittura

#2 Dar modo alle persone di acquistare il prodotto

Una volta creato o acquistato il tuo e-book arriva il momento di creare il sito dove venderlo.

Tranquillo, non servirà essere nè un programmatore nè un “esperto di informatica”.

Basterà appoggiarsi a piattaforme come Shopify o ClickFunnels che in maniera semplice e veloce permettono la creazione di siti perfettamente funzionanti e dall’aspetto professionale.

Il vantaggio che avrai vendendo il tuo e-book su un sito tuo, e non su piattaforme terze tipo il KDP di Amazon, è il controllo che avrai su tutta l’infrastruttura.

Oltre a non rischiare chiusure di account (molto frequenti specie su Amazon), avrai il pieno controllo sulle tue liste di clienti così da poter rivendere più prodotti alle stesse persone.

Una volta creato il tuo sito avrai modo di ricevere pagamenti 7 giorni su 7 direttamente sul tuo conto corrente derivanti dalle vendite del tuo (o dei tuoi) e-book.

Tutto questo senza impazzire dietro a spedizioni infinite, clienti insoddisfatti, problemi con i processori di pagamento e soprattutto senza avere spese fisse per ogni prodotto venduto.

#3 Generare vendite costanti tutto il giorno tutti i giorni

Una volta creato il tuo e-book e il sito sul quale venderlo, il tuo obiettivo sarà quello di portare il maggior numero possibile di occhi interessati a visionare il sito e acquistare.

In questo caso entrano in gioco le fonti di traffico a pagamento, come possono essere le inserzioni su FB e su IG, oppure tramite Influencer Marketing.

In entrambi i casi avrai modo di selezionare un pubblico di riferimento, ovvero mostrare le tue inserzioni solo e soltanto a persone allineate al problema che il tuo e-book risolve.

Esempio:

Il tuo e-book è una guida che parla di come educare un gatto all’uso della lettiera…

… potrai mostrare la tua inserzioni solo a persone che hanno un gatto piccolo.

Facciamo conto che spendi 10 euro per raggiungere 1000 persone.
Di queste 1000, 100 persone guardano.

Di queste 100, 5 persone acquistano l’e-book a 20 euro a copia.

Hai generato 20 X 5 = 100 euro di fatturato, di cui 100 - 10 = 90 euro di netto.

Di questi 90 euro puoi metterne in tasca una parte e utilizzare gli altri per reinvestire, aumentare il budget pubblicitario, raggiungere più persone e quindi fare più vendite

Sprigiona il vero potenziale dei prodotti digitali...

Come abbiamo visto il Dropsending™ rappresenta oggi lo stesso vantaggio sleale che i pionieri dei business online, hanno ottenuto negli scorsi anni.

Ciò gli ha permesso di ottenere dei risultati senza precedenti in tempi relativamente brevi.

Chiaro, la bacchetta magica non esiste e non esisterà mai, ogni risultato degno di nota richiede impegno a prescindere dallo strumento che si utilizza per ottenerlo.

Ma partire all’alba di un nuovo trend anzichè al suo tramontare può fare tutta la differenza.

Ha fatto la differenza per me e ha fatto a differenza per centinaia di miei studenti i cui risultati sono sotto gli occhi di tutti, con tanto di nomi e cognomi sui miei profili social.

C’è solo una pecca legata a questo nuovo modello di business.

Le informazioni in Italia (e non solo in Italia) sono nulle.

E non sto parlando di semplici informazioni, perché di prodotti digitali declinati nelle più varie mostruosità tipo “dropshipping digitale” si sente parlare ormai da diverso tempo.

Qualcuno sta cominciando ad accorgersi del potenziale, ma nessuno è mai stato in grado di individuare strategie chiare per rendere la vendita di prodotti digitali un business profittevole.

Non solo noi della Thomas Macorig Consulting siamo ideatori e proprietari di questo nuovo modello di business chiamato Dropsending™...

… (è per questo che vedi il ™ in alto, è un nostro marchio registrato)...

ma quello che ho deciso di fare io in prima persona è stato creare il primo percorso di formazione in grado di dar modo a tutti di ottenere risultati vendendo prodotti digitali.

Non solo per mezzo del Dropsending™ ma anche sfruttando un altro metodo che fa uso di strategie attuabili a budget zero… 
...ma questa è una chicca di cui ti parlerò più avanti.

Accedi scegliendo il pacchetto più adatto alle tue ambizioni...

… grazie a Dropsending™ Blueprint

Il solo ed UNICO percorso di formazione in Italia sulla vendita di prodotti digitali.

In Dropsending™ Blueprint troverai oltre 130 lezioni (e non solo).

Ti guideranno passo dopo passo attraverso tutto ciò che devi sapere per costruire dalle fondamenta un business online di nuova generazione basato sulla vendita di prodotti digitali. 

E chiaramente, come rendere il tutto profittevole, sostenibile e il più automatizzato possibile. 

Ma diamo uno sguardo ravvicinato a ciò che troverai al suo interno:

Mindset e riprogrammazione mentale

Non trascurare questa parte, avere una mente programmata per raggiungere e mantenere il successo è l’ingrediente che accomuna tutte le persone realizzano risultati straordinari

… che sia nello sport o nella vita professionale, non esiste un singolo individuo che sia arrivato sulla vetta senza aver prima acquisito il completo controllo del suo mondo interiore.

Scoprirai:

  • In che modo i Draghi nascosti nel tuo inconscio ti impediranno di arrivare alla situazione che desideri, e come puoi affrontarli per dominarli e vincere nella vita
  • ​Dimentica chi sei, scopri chi puoi diventare. Come puoi sovrascrivere l’immagine che hai di te stesso e riprogrammarla in modo che sia allineata con i tuoi obiettivi
  • ​NON esistono errori, esistono soltanto feedback che ti insegnano cosa correggere per arrivare dove vuoi. Impara qui come liberarti per sempre dalla paura di fallire.
  • Il 99% delle persone ha torto e ascoltare quelle sbagliate può costare molto caro. Impara quali criteri osservare per determinare chi ascoltare e chi invece ignorare.
  • ​Il funzionamento del “tempo” nel business e come liberarsi dalle catene della gratificazione immediata, il singolo elemento che più di ogni altro ritarda i risultati
  • ​Il problema non è avere poco tempo, ma non saperlo utilizzare. Scopri le poche ma fondamentali abitudini che mi hanno permesso di quadruplicare la mia produttività.
  • ​... e molto altro

Dropsending™ dalle fondamenta al dominio del mercato

Ecco come avviare il tuo business online basato sulla vendita di prodotti digitali, come scalarlo ai massimi livelli e come renderlo (quasi) automatizzato e sostenibile nel tempo.

Un percorso passo-passo che parte dalle basi fino ad arrivare alle strategie più avanzate e sconosciute in Italia, neanche una singola tessera del puzzle è lasciata all’immaginazione.

Scoprirai:

  • Che cos’è esattamente il Dropsending™ e come mai è il futuro dell’e-commerce
  • ​La strategia dietro un funnel di vendita e quali piattaforme usare per metterla in piedi
  • Dopo test svolti in ogni parte del mondo, ecco qual è il mercato più profittevole
  • La tecnica corretta per scegliere una nicchia vincente e come dominarla per anni
  • ​Assemblare e-book minimizzando (o azzerando) i costi e massimizzando il risultato
  • ​Dove trovare e-book preconfezionati e come sceglierli in base ai diritti di rivendita
  • ​Come delegare la creazione di un e-book e trovare ottimi scrittori a basso prezzo
  • ​Osservami passo-passo mentre scelgo un e-book vincente, creo una copertina... e modifico il contenuto quanto basta per renderlo pronto ad essere rivenduto
  • ​Strategia per monetizzare i clienti nel back-end e aumentare il lifetime value
  • ​Guida dalla A alla Z per costruire uno store (negozio online) usando Shopify… tutto, dalla scelta del dominio, ai gateway di pagamento, alle pagine legali, ecc.
  • ​Come sopra, ma con ClickFunnels... capirai quando utilizzare uno e quando l’altro
  • ​Osservami passo-passo mentre metto in piedi uno store su Shopify e ClickFunnels
  • ​Come assemblare e gestire una pagina FB e IG per massimizzare le conversioni
  • ​Come recuperare le vendite mancate grazie all’email marketing, cosa scrivere...  
  • ​Quali software utilizzare e come integrare il tutto con Shopify e ClickFunnels
  • ​Proteggi il tuo business dai ban grazie alla creazione di una banca dati di backup
  • ​Ri-monetizza i tuoi clienti più e più volte grazie a questa strategia di SMS marketing
  • ​Tutto sull’influencer marketing e criteri per selezionare influencer e pagine di nicchia
  • ​Perchè i grandi influencer vanno evitati come la peste anche se hai budget per loro
  • ​Influencer marketing a costo zero e come trovare influencer disposti a promuoverti
  • ​Influencer marketing a pagamento e come strutturare una campagna profittevole
  • ​Come portare un numero pressochè illimitato di occhi a conoscere i tuoi prodotti… grazie a 3 moduli che sono praticamente dei corsi extra all’interno del corso... dove imparerai a dominare dalle basi alle strategie più avanzate e aggiornate
  • ​Tutto ciò che devi sapere su FB, Google e TikTok Ads applicate al Dropsending™
  • ​Strategie per ogni tasca, ecco cosa fare a seconda del capitale che puoi investire
  • ​Avvia il tuo business in Dropsending™ con queste strategie a budget quasi zero
  • ​Come integrare i prodotti digitali nel tuo business se già vendi prodotti fisici
  • ​... e molto altro

Un modello EXTRA studiato per chi parte con ZERO budget

Se parti con ZERO budget da poter investire ma vuoi comunque avviare il tuo business di prodotti digitali, in Dropsending™ Blueprint troverai una sorpresa che ti farà piacere.

Se invece il budget ce l’hai, ti consiglio ugualmente di prestare attenzione, può essere un modo (anche molto profittevole) per estendere il tuo impero digitale e diversificare le entrate.

Non si tratta di Dropsending™ che come abbiamo visto si basa essenzialmente sulla vendita di e-book sfruttando asset di cui sei proprietario e generando clienti col traffico a pagamento.

Questo modello consiste nel creare o delegare la creazione di prodotti digitali come template grafici, template per CV, preset Lightroom, ecc., per poi venderli in modo organico su Etsy.

Etsy è una piattaforma nata nel 2005 con lo scopo di permettere agli artigiani o a chi ha l’hobby dei “lavoretti fatti a mano” di vendere online le loro creazioni.

Per quanto poco diffusa in Italia, Etsy è una realtà molto conosciuta a livello globale (soprattutto negli USA) e che genera ormai oltre un miliardo di fatturato l’anno.

La sua struttura è molto semplice e può essere paragonata a siti come Amazon o Aliexpress, dove chiunque può mettere in vendita dei prodotti.

In questo caso però, Etsy dà molta più libertà di espressione ai venditori, non mettendo grossi paletti e non bannando a destra e a manca per una virgola fuori posto tipo Amazon.

Ma la cosa che interessa noi nello specifico è che negli ultimi anni è diventata una piazza di vendita enorme per quanto riguarda i prodotti digitali.

Non preoccuparti, non avrai bisogno di essere un “esperto” per creare prodotti che vendono.

Infatti rimarrai sorpreso dalla semplicità di quanto alcuni prodotti digitali, come delle banali cartoline d’auguri, riescano a generare anche decine di K al mese ad alcuni venditori.

Non ti sto dicendo che otterrai gli stessi risultati, come al solito il tuo impegno sarà la discriminante più importante…

… al contempo all’interno del corso troverai un processo che ti guiderà in ogni step e dettaglio, dalla creazione dei prodotti digitali da vendere fino a come caricarli su Etsy…

e lasciare che la piattaforma faccia il suo lavoro.

Sì, perchè il vantaggio di muoversi su una piattaforma come Etsy è che non dovrai investire in pubblicità, tutta la parte di marketing è delegata a loro.

Inoltre, se non hai tempo o voglia di creare i prodotti digitali personalmente, ti mostrerò anche come poterli delegare o acquistare già pronti per pochi spicci (5-20 euro).

E’ vero che in questo modo non è più “a budget zero”, è però anche vero che un prodotto digitale che acquisti a 20 euro lo puoi rivendere all’infinito, proprio perchè è digitale.

Scoprirai:

  • Perchè Etsy è la soluzione ideale per vendere prodotti digitali se non vuoi investire
  • Come trovare semplici prodotti digitali altamente ricercati e quindi profittevoli su Etsy
  • Come creare i tuoi prodotti digitali dal tuo PC e quali software utilizzare…
  • … puoi farlo anche con software gratuiti e non avrai bisogno di un PC potente
  • ​Dove e come delegare la creazione di prodotti digitali di qualità a basso prezzo
  • ​Caricare il tuo prodotto digitale su Etsy per farlo spiccare in mezzo a tutti gli altri
  • Come ricercare le parole chiave da utilizzare per massimizzare la visibilità
  • Come scrivere la descrizione del tuo prodotto digitale per incrementare le conversioni
  • Tutorial step-by-step: crea prodotti digitali professionali su Canva (software gratuito)
  • ​Tutorial step-by-step: crea prodotti digitali professionali su Photoshop
  • ​... e molto altro

Gestione aziendale e fiscalità

Qui imparerai tutto ciò che devi sapere per cominciare a ragionare da vero e proprio imprenditore e trasformare la tua attività con i prodotti digitali in un’azienda ben strutturata.

Se vuoi che non sia semplicemente un passatempo ma vuoi trasformare il Dropsending™ in un business profittevole, non soltanto oggi ma potenzialmente per anni e anni

… allora è fondamentale che tu conosca esattamente come si pianifica la crescita, come si calcolano i numeri, come si gestisce il focus e come relazionare il tutto al tuo stile di vita.

Scoprirai:

  • Come funziona davvero il FOCUS e come saperlo gestire sarà determinante per i tuoi risultati, soprattutto dove andarlo a indirizzare nelle varie fasi della scalata
  • Nel business devi sviluppare una vista da chirurgo, ovvero avere una visione di come funziona il tutto nel suo insieme e anche nei singoli “organi” che lo compongono…
  • … così da sapere dove e soprattutto come andare ad operare per migliorare ciò che già funziona e guarire le emorragie che dissanguano il tuo conto in banca
  • Impara a conoscere i numeri del tuo business e a organizzare le tue entrate e uscite, troverai anche un bilancio scaricabile per acquisire pieno controllo dei flussi di cassa
  • Come organizzare i flussi di cassa in relazione ai conti, quanti conviene averne, come utilizzarli, quali consiglio e quanto capitale lasciare sopra ciascuno di questi
  • Lezione avanzata sull’ottimizzazione dei test, qui imparerai a capire come strutturare i test, quando cominciare a scalare e quando sospendere per non bruciare budget
  • Evita le trappole dei lifestyle lussuosi, ecco quanto consiglio di reinvestire per continuare a far crescere il business e come capire quando alzare il tenore di vita
  • Esperienze di vita vissuta sul funzionamento della fiscalità italiana e quella degli emirati arabi uniti, conviene trasferirsi? Se sì, quanto bisogna guadagnare prima?
  • ​... e molto altro

Espansione, delega e controllo

Se sei qui per realizzare numeri importanti, arriverai ad un punto in cui non potrai fare tutto da solo ma avrai bisogno di delegare i compiti a dei collaboratori che li facciano al posto tuo.

Sapere come assumere dei collaboratori e tenere insieme un team è la singola competenza che più di ogni altra separa l’imprenditore “amatoriale” da quello che crea aziende milionarie.

Qui scoprirai tutto ciò che ho imparato mettendo in piedi un’azienda che ad oggi conta oltre 30 collaboratori e come evitare gli errori che io stesso ho compiuto durante il mio percorso.

Scoprirai:

  • Perchè delega ed espansione di un business vanno di pari passo e come superare il periodo di transizione arrivando via via ad avere un’azienda quasi automatizzata
  • Un business è fatto di vari ingranaggi e non tutti sono ugualmente importanti, ecco le metriche da guardare per capire cosa puoi delegare e cosa devi continuare a fare tu
  • Il primo collaboratore sarà il più importante, ecco quali caratteristiche deve avere, che compiti affidargli, come ricompensarlo e come il suo ruolo evolverà nel tempo
  • Più un’azienda cresce più cresce il numero di reparti e la specializzazione dei collaboratori, ecco la struttura perfetta per creare da zero un team vincente
  • Come retribuire i tuoi collaboratori, quanto deve durare il periodo di prova, quando e perchè aumentare gli stipendi e in che casi conviene pagare a percentuale
  • Perchè le aziende che sanno quello che fanno non assumerebbero mai un’agency e perchè avere collaboratori interni è di gran lunga la scelta migliore nel 99% dei casi
  • Come organizzare il lavoro del team per massimizzare efficienza ed efficacia, quali strumenti utilizziamo in azienda per tenere traccia del tutto e attribuire i compiti
  • Quali sono le trappole dello scaling verticale in qui quasi tutti cadono e come trasformare il Dropsending™ in un “vero” business con lo scaling orizzontale
  • ​... e molto altro

Accedi scegliendo il pacchetto più adatto alle tue ambizioni...

Riceverai inoltre i seguenti Bonus

BONUS #1

Manuale FB Anti-Ban

Grazie a questo manuale scoprirai come rendere il tuo business online immune ai ban di FB.

Parliamoci chiaro, FB è uno strumento dannatamente potente e ti permetterà di entrare in contatto con ogni singola persona potenzialmente interessata ad acquistare quel che offri.

Al contempo, le normative da rispettare sono un’infinità, cambiano in continuazione e sono poco chiare, basta una parola fuori posto a innescare l’algoritmo e far scattare il ban.

Come se non bastasse potresti addirittura essere bannato per errore.
E quando succede, talvolta possono trascorrere anche mesi prima di venir sbloccato.

La Thomas Macorig Consulting ha trovato una soluzione per te e da oggi non dovrai più temere di risvegliarti al mattino con i fatturati azzerati a causa di un account disabilitato.

Imparerai infatti l’unico metodo funzionante in 3 step per poter utilizzare più di un profilo e business manager alla volta senza rischiare di essere scoperto dal grande occhio blu.

In poche parole… ti bannano? Pazienza, saprai cosa fare per ripartire già dal giorno stesso.

  • Prevenire è meglio che curare: quali sono gli errori più comuni che pochi sanno di commettere e che ti spediranno dritto dritto nel girone infernale dell’aldi-BAN
  • Come mai alcuni inserzionisti possono dire e mostrare quasi qualsiasi cosa nelle loro inserzioni senza subire conseguenze, e come far parte di questa élite privilegiata
  • Appellarsi alla pietà dell’Idolo Blu: qual è il modo corretto di contattare il supporto di FB per massimizzare le probabilità di venire sbannato nel più breve tempo possibile
  • L’occhio che quasi tutto vede: non basta nascondersi dietro una VPN, usare la navigazione in incognito, cambiare numero di cellulare o usare browser tipo Tor…
  • … ecco svelate quali sono le tracce invisibili che ti lasci dietro e che FB riesce a rilevare per risalire alla tua identità e ri-bannarti se tenti di aprire un altro profilo
  • Muoversi nel punto cieco: quali sono le vulnerabilità del grande occhio blu e di cosa avrai bisogno per riuscire a utilizzare più profili contemporaneamente
  • Protocollo Anti-Ban: ecco rivelata la procedura completa per strutturare un sistema multi-profilo che sfugge ai controlli e mettere così in sicurezza il tuo business dai ban

BONUS #2

I tuoi coach sempre a portata di mano

Dropsending™ Blueprint non è un semplice videocorso, è un’esperienza formativa a 360°.

Per quanto le informazioni contenute all’interno siano già in sè tutto ciò di cui hai bisogno per costruire dalle fondamenta e scalare fino ai massimi livelli il tuo impero digitale…

… la Thomas Macorig Consulting è ben consapevole di quanto sia determinante per i risultati dei propri studenti avere delle figure di riferimento competenti pronte ad aiutare.

E’ per questo che riceverai accesso alla nostra community su FB, riservata ai soli studenti.

Qualsiasi dubbio troverà chiarimento e qualsiasi domanda troverà risposta, grazie al supporto dei coach ufficiali che saranno disponibili a darti supporto 7 giorni su 7.

Non dovrai temere di rimanere bloccato senza sapere cosa fare
Non dovrai andare a reperire informazioni da fonti di dubbia competenza.

In altre parole… non sarai solo in questo percorso.

I coach Alessandro e Leonardo sono a portata di dito, tira fuori il telefono e chiedi quello che vuoi, ti risponderanno con una velocità e completezza che non mancherà di stupirti.

Oltre a loro, potrai confrontarti anche con tutti gli altri studenti di Dropsending™ Blueprint.

Quello che abiterai è un ambiente positivo, orientato alla crescita e popolato da persone con storie e livello d’esperienza differente, ma tutte accomunate dal tuo stesso obiettivo. 

BONUS #3

Sessioni live con Thomas Macorig e i 
Coach ufficiali

All’età di 87 anni Michelangelo disse “sto ancora imparando”.

Non importa quanto lontano arriverai, non importa il successo che raggiungerai, ci sarà sempre qualcosa di nuovo da imparare e applicare per migliorare sempre di più.

La Thomas Macorig Consulting crede nel valore di offrire ai suoi studenti contenuti di qualità e sempre nuovi, specialmente in un mondo dove le regole del gioco cambiano velocemente.

Pertanto una volta a settimana terremo una live sulla community FB riservata agli studenti.

2 live al mese con me e 2 live al mese con Alessandro e Leonardo.

Qui andremo a rispondere alle domande, potrai chiedere in diretta a me personalmente o ai coach ufficiali tutto ciò che vorrai.

Tratteremo inoltre approfondimenti legati ai prodotti digitali, mindset e business online.

BONUS #4

Aggiornamenti di Dropsending™ Blueprint GRATUITI


Dropsending™ Blueprint è fatto per durare e rimanere sempre sulla cresta dell’onda.

Non si tratta di qualcosa che diventa “vecchio” dopo 1-3-6 mesi, anzi tutto il contrario.

Questo perchè il mio team ha a disposizione budget praticamente illimitato per testare ogni giorno della settimana e scoprire nuove tecniche e strategie prima di chiunque altro.

Tecniche e strategie che vengono rese disponibili ai miei studenti sotto forma di aggiornamenti gratuiti.

In questo modo sarai sempre al passo con le ultime novità legate al mondo dei prodotti digitali e 10 passi avanti alla concorrenza

… perchè parliamoci chiaro, quantomeno in Italia nessuno ha il budget per fare i test che facciamo noi.

BONUS #5

Il mio libro “Successo Step-By-Step” spedito a casa tua!

Non ne ho mai fatto mistero…

 … sviluppare un mindset che favorisce il successo anzichè ostacolarlo è il singolo e più importante elemento che mi ha permesso di arrivare qui dove mi trovo adesso.

In questo libro capirai i passi da seguire per riprogrammare la tua mente, così da poter accedere al tuo reale potenziale sopito ed evolverti in ciò che sei destinato ad essere.

E non solo, scoprirai:

  • Qual è il tuo limite e quanto in alto puoi veramente arrivare
  • Il vero motivo per cui il 99% non raggiunge risultati straordinari
  • Confessioni di un ventenne milionario, cosa ti renderà più felice dei soldi
  • Come funziona la mente e perchè è la chiave di tutto
  • Come gli stimoli esterni possono sabotare i tuoi risultati
  • Come capire chi ha ragione e chi invece è bravo a parlare
  • Come essere motivato dagli errori e superare la paura di fallire
  • ​La strada che ho seguito per arrivare al primo milione
  • ​Come e quando cominciare ad alzare lo stile di vita
  • ​Come il minimalismo ha moltiplicato la mia produttività
  • ​Come gestire i rapporti con amici e famiglia che non supportano…
  • ​… e come invece gestirli quando arrivano i primi risultati

Dubbi? Domande?

PRENOTA UNA CONSULENZA GRATUITA CON UN MIO ESPERTO CHIAMANDO IL NUMERO VERDE GRATUITO:

Dropsending™ Blueprint 

- VERSIONE PREMIUM -

Se vuoi ottenere risultati nella maniera più veloce e prevedibile possibile e aggiudicarti un vantaggio sleale elevato al quadrato

… la versione Premium di Dropsending™ Blueprint non è una semplice scorciatoia per il successo, è un teletrasporto.

Grazie a questa infatti, oltre a tutti i contenuti del corso, avrai accesso a:

  • 2 ore di consulenza privata con me personalmente
  • 8 ore di consulenza con i coach ufficiali dell’azienda

E come se già non fosse abbastanza:

  • Sceglieremo per te un prodotto digitale da portare sul mercato
  • Creeremo lo store che andrà a vendere il prodotto selezionato

- VERSIONE PREMIUM -

Nota bene: 5 posti disponibili

La ragione di quest’offerta scandalosa è “egoistica”, ma non nel senso che pensi tu.

Parliamoci chiaro, un’ora di consulenza con me costa attualmente 2000 euro e qui a 5000 ne hai 2, poi altre 8 con professionisti dell’ecommerce e un intero store pronto a partire.

Farei prima a fare 3 consulenze a 2000 e evitare di riempire di lavoro i miei collaboratori.

Dropsending™ Blueprint è appena uscito e abbiamo fretta di creare le prime storie di successo da poter utilizzare come testimonianza dei risultati ottenuti da nostri studenti.

Quando dico 5 però sono 5 per davvero, l’azienda non può permettersi di tenere impegnati per mesi i suoi due coach, che tra le altre cose, hanno già il ruolo di aiutare la community.

Attenzione:
Questa non rappresenta una garanzia di risultato, dovrai ovviamente metterci tutto il tuo impegno, così come noi ci impegneremo a metterti nella miglior posizione di arrivarci.

Dubbi? Domande?

PRENOTA UNA CONSULENZA GRATUITA CON UN MIO ESPERTO CHIAMANDO IL NUMERO VERDE GRATUITO:

Chi è Thomas Macorig
Presidente della Thomas Macorig Consulting?

"Ho sempre creduto che l’importante nella vita non è da dove parti, ma dove vuoi arrivare.
Ma soprattutto, credo nella capacità di ogni individuo raggiungere risultati straordinari purchè disposto a combattere e perseverare, spingendo oltre la critica e il fallimento fino alla vittoria.

Nasco nel 2000 da una normalissima famiglia di dipendenti, avevo affetto e salute che sono le due fortune più grandi, ma non sono mai stato privilegiato dal punto di vista economico.

Comincio completamente da zero all’età di 15 anni con delle semplici compravendite online.

A 17 anni cavalco l’onda di un trend nascente, il dropshipping, ed è grazie a questo che dopo un anno fatto di duro lavoro e tante rinunce riesco a trasferirmi stabilmente a Dubai.

Studiare dai maggiori esperti di e-commerce e business online a livello mondiale mi ha permesso di fondare la mia azienda di formazione e portare strategie mai viste in Italia.

Dopo poco più di un anno la Thomas Macorig Consulting conta oltre 5000 studenti e svariate centinaia di storie di successo, rese pubbliche attraverso i miei profili social.

Nel 2021 dopo mesi di ricerca e test svolti con l’aiuto di oltre 30 collaboratori, individuiamo un nuovo trend sul mercato che stravolgerà per sempre il mondo dei business online.

I prodotti digitali sono il futuro dell’e-commerce e rappresentano ad oggi il miglior modo per poter cominciare un’attività profittevole in questo settore, specialmente partendo da zero.

La Thomas Macorig Consulting presenta così Dropsending™ Blueprint, il solo ed unico percorso formativo disponibile sul territorio nazionale basato sulla vendita di prodotti digitali.

Copyright 2021 - TMC Holding FZ LLE
Tutti i diritti riservati.

This Website is not a part of Facebook or Facebook Inc. Additionally, this site is NOT endorsed by Facebook in any way.
FACEBOOK is a trademark of FACEBOOK Inc.
Questo sito non fa parte del sito Facebook o Facebook Inc. Inoltre, questo sito NON è approvato da Facebook in alcun modo.
FACEBOOK è un marchio registrato di FACEBOOK, Inc.

I nostri risultati e quelli dei nostri studenti non sono tipici. Acquistando DropSending™ Blueprint potrai guadagnare di meno o di più rispetto ai risultati che vedi.
Tutti i business comportano rischi e tempo per consolidarsi. Se stai cercando “guadagni facili” o "diventa ricco in un giorno" questo corso NON fa per te.